Libro disponibile
  • Nuovo
Copertina del secondo libro di Leonardo Dri - Ego, Percorsi di decrescita personale
  • Paga con carta o PayPal
  • Spedizione in 2-3 giorni
  • Rimborsi disponibili

EGO - Manuale di decrescita personale

Manuale di decrescita personale di Leonardo Dri

Autore: Leonardo Dri
Prefazione: Enrico Cerni
Pagine: 190
Copertina: Flessibile
Formato: 11,5 x 16
Marchio editoriale: Flacowski

15,50 €
Tasse incluse
Uscita Ottobre 2023
Stato Disponibile
Crowdblishing 115 persone hanno partecipato a questo progetto editoriale
Quantità

Probabilmente subirete la tentazione di regalare questo malefico libercolo a qualche emerito pallone gonfiato!

Eppure, nella sua crudezza e nel suo cinismo questo è un libro che ci aiuta a metterci in prospettiva, e può essere d’aiuto a navigare la complessità delle dinamiche comunicative, soprattutto nelle nostre aziende. L’ego ha una brutta reputazione, spesso ingiustificata ma, se tenuto a bada, può essere un motore di iniziativa e giustizia.

In questo libro l’autore ha voluto esplorare e descrivere le strategie che usa quotidianamente per tenere sotto controllo il suo ego, ma anche per interagire con gli ego altrui, a proprio favore, attraverso vere e proprie tecniche di manipolazione.

Dopo aver pubblicato un testo intenso e impegnativo sulla leadership, finalmente affrontata in modo schietto, pratico e scientifico, con Chi comanda qui?, questa volta Leonardo Dri sceglie un formato libro ridotto, meno pagine — ma non meno sfide per chi legge —, e si concentra sull’egotismo che fa parte, volenti o nolenti, delle nostre vite.

Questo è un manuale di decrescita personale, ed è totalmente diverso dai classici libri di crescita personale — colmi di strategie per essere persone migliori, vivere relazioni appaganti e avere successo nella vita — perché ha l’obiettivo di metterci alla prova, di farci stare male, di metterci in difficoltà.

Troverete a esempi crudi e cinici, esercizi da svolgere che pungeranno come spilli nel palloncino della vostra autostima e vi faranno talvolta provare la sana doccia fredda della verità: tutto il successo che vi state raccontando, in realtà, non è che una gran bolla di sapone.

Come ripete spesso l’autore, «alcune aziende non sono che enormi e complicatissime architetture che hanno un unico scopo finale: alimentare l’ego di chi ne sta a capo, o di un ristretto gruppo di persone».

E dopo aver letto questo libro anche voi inizierete a vedere con chiarezza queste dinamiche, e soprattutto a capire come difendervi o, ancor meglio, a sfruttare il vento dell’egotismo a vostro favore.

Enrico Cerni

Prefazione

Enrico Cerni - Prefatore del libro "EGO - Percorsi di decrescita personale"                    "

Formatore di lunga data e manager nella corporate university di una multinazionale italiana, si definisce scrittore per diletto e vanta una decina di pubblicazioni in cui mescola il business ai classici della letteratura, offrendo una lettura appassionata della realtà.

Entusiasta, eclettico, energico, estroverso, empatico: cinque aggettivi che sceglie per definire se stesso. Iniziano tutti con la E, e nulla accade per caso. Autore del libro "Dante per manager" edito da Il Sole 24 Ore.

Leonardo Dri

Autore

Leonardo Dri - Autore de libro Chi comanda qui?

Veneziano, classe 1987, laurea magistrale in International Management e un diploma di alta formazione in Comunicazione, Problem Solving e Coaching Strategico. Nella vita è principalmente papà e marito, ma per hobby fa il consulente, formatore e il coach per le aziende. Pensa di essere bravo a fare la pizza in casa, moderatamente bravo a giocare ai videogiochi, e per niente bravo a curare le piante. Ha una passione smodata per la lettura, e si considera un curioso compulsivo. Ha raggiunto l’illuminazione a 19 anni, quando è morto. Ma è andata male, e quindi è ancora qui. Per fortuna, dopo anni di meditazione, arti marziali, pizze fatte in casa, consulenza alle aziende e due figlie ha smesso di prendersi sul serio. Durante la laurea triennale si appassionò alla materia della filosofia della scienza, su cui scrisse una tesi di laurea, salvo scoprire con sgomento che le “scienze economiche” non sono più scientifiche degli oroscopi di Paolo Fox. Da quella volta il metodo scientifico è rimasto una sua enorme passione, e ora è al centro del suo lavoro. Si è appassionato di leadership e organizzazione come chiavi per migliorare la vita e il benessere delle persone all’interno delle aziende. Purtroppo riconosce che il suo contributo lo può dare solo un’azienda alla volta, ed è per questo che ha deciso di scrivere libri per aumentare il suo impatto nella cultura delle aziende.