Libro disponibile
The Sales Letter Book Robert Collier - Edizione italiana
  • Paga con carta o PayPal
  • Spedizione in 2-3 giorni
  • Rimborsi disponibili

(Sales) Letter Book

Il testo che, dal 1931, ha formato tutti i guru del copywriting persuasivo

Autore: Robert Collier
Prefazione: Giulio Colnaghi
Tradotto da: Annamaria Mirra
Pagine: 518
Copertina: Flessibile
Formato: 14,8 x 21
Marchio editoriale: Flacowski

19,00 €
Tasse incluse
Uscita Novembre 2022
Stato Disponibile
Crowdblishing 129 persone hanno partecipato a questo progetto editoriale
Quantità
Non disponibile

Il testo che, dal 1931, ha formato tutti i guru del copywriting persuasivo

Il copywriting persuasivo si è evoluto, nei secoli, dalle trattative dei mercati agli annali degli storici, dai discorsi degli imperatori a qualunque piazza in cui le parole abbiano rappresentato un modo per influenzare il lettore/ascoltatore, ma c’è un momento esatto in cui è diventato un mestiere: nei primi del ’900, durante la seconda rivoluzione industriale. In questo momento le aziende si accorgono dell’importanza di avere un database dei clienti e scoprono di poter inviare loro comunicazioni cartacee per incrementare le vendite.

L’idea del progetto editoriale è nata da Giulio Colnaghi, esperto di marketing automation, ed Enrico Flacowski l’ha accolta a braccia aperte. È incredibile che questo libro non sia mai stato tradotto in italiano, perché ha ispirato qualunque marketer (italiano e internazionale) parli di sales letter e copywriting persuasivo. È un must che non deve mancare.

Robert Collier era un editore degli anni ’30, un filologo appassionato di religione e comunicazione, autore di diversi libri di self-help. Noto per aver coniato la “visualizzazione creativa”, tecnica che permette di visualizzare concetti nella mente per materializzarli nella realtà. Questa sua passione si evince dal libro The Robert Collier Letter Book in cui regala regole e tecniche utilizzate da tutti i più grandi esperti di copywriting moderno.

Leggendo Letter Book si ha subito la sensazione di trovarsi di fronte a un genio dell’email marketing funnel, ma in realtà Collier parlava di lettere cartacee. Il lettore più scettico si chiederà com’è possibile che un autore del 1930 possa essere così moderno. Non dobbiamo dimenticare quanto detto: le tecniche di persuasione sono molto antiche, noi non siamo che la punta dell’iceberg. La freschezza di questo libro è disarmante.

Robert Collier

Autore

Robert Collier - Autore di The Robert Collier Letter Book

(1885-1950) Autore americano di libri metafisici di auto-aiuto. Nipote di Peter Fenelon Collier, fondatore di Collier's Weekly. È stato coinvolto nella scrittura, nell'editing e nella ricerca per la maggior parte della sua vita.

Ha scritto di psicologia dell'abbondanza, di desiderio, di fede, di visualizzazione creativa, di crescita personale. La Robert Collier Publications esiste ancora grazie ai pronipoti. Durante la sua carriera ha scritto a proposito di vari temi legati al New Thought.

Giulio Colnaghi

Prefazione

Giulio Colnaghi - Curatore libro Sales Letter Book di Robert Collier

Fondatore di Marketing Automation Italia, società di consulenza con la quale realizza progetti di lead generation e marketing automation.

Da oltre 30 anni presta consulenza ai reparti marketing di grandi aziende e multinazionali: Il Sole 24 Ore, Unicredt, DHL, Wolters Kluwer, Gabetti Property Solutions, BNL, Deutsche Bank, RCS Periodici, subito.it, Sodexo, BMW F.S., Volkswagen F.S., Sector Sport Watches, ABB, Cimbali e Faema.