Libro disponibile
Copertina libro Advertising Boss -  Marco Magnaghi - Ninja Book
  • Paga con carta o PayPal
  • Spedizione in 2-3 giorni
  • Rimborsi disponibili

Advertising Boss - Domina budget e obiettivi delle tue adv

Impara la metodologia in grado di prevedere costi e risultati dell'advertising online.

Autore: Marco Magnaghi
Pagine: 192
Copertina: Flessibile
Formato: 17x24
Marchio editoriale: Flacowski

22,00 €
Tasse incluse
Uscita Aprile 2021
Stato Disponibile
Crowdblishing +500 persone hanno sostenuto questo progetto editoriale

Secondo tassello fondamentale della Collezione Digital Marketing, questo manuale entra in una zona articolata e complessa, quella della pianificazione dell'advertising online. Se per molti basta saper usare Facebook Adv Manager e mettere un po' di budget "per vedere l'effetto che fa", per altri (i professionisti) esiste una metodologia, una pianificazione che ci renda in grado di prevedere costi e risultati.

La struttura dell'indice parla chiaramente:

  • Come raggiungere gli obiettivi
  • Definire il target
  • Analizzare l'adv dei concorrenti
  • Calcolare il budget per una campagna
  • Le piattaforme di adv
  • Data strategy
  • Scelta dei contenuti
  • Misurazione e reportistica

Dei 6 libri della Collezione Ninja Books, questo di Marco Magnaghi è il più ricco di tabelle e schemi, il più tecnico. Inizia morbido ma quasi subito ti trasporta nei labirinti dell'adv planning, dalla gestione strategica del budget alla data strategy, infine torna morbido per trattare l'utilizzo dei principali tool di pubblicazione di adv online, fino all'analisi e alla reportistica.

Un libro snello, come i suoi fratelli in collana, apparentemente semplice – perché ti accompagna nella creazione di una campagna da zero – ma è estremamente tecnico e può aiutare a spalmare correttamente le operazioni anche al marketer più esperto. Di seguito riporto l'introduzione del capitolo "La mia prima campagna video e display con Google Ads":

«Arrivati questo punto dovrebbe essere chiaro che non esiste una scelta univoca e ideale per pianificare una campagna pubblicitaria digitale. Parlando di principi, passiamo rapidamente in rassegna le principali piattaforme attivabili in self service, per utenti unici mensili che si collegano ogni mese: Facebook (con Instagram), Google (con YouTube), Amazon. All’inizio Facebook era concentrata nella parte medio/alta del funnel, ovvero quella che propone post con video orientati a raggiungere le persone e a ottenere engagement; Google era molto attiva nella parte centrale, dove si intercettano le ricerche e si genera traffico sul sito, mentre Amazon nasce con l’obiettivo di generare conversioni sul proprio sito. Con il passare degli anni, però, i cosiddetti “OTT: Over The Top” (come definiti dall’AGCOM), hanno introdotto diverse novità per essere presenti in tutte le fasi di contatto».

Un libro da leggere, assorbire e mettere in pratica subito. Uno dei sei Ninja Books che fa parte della Collezione Digital Marketing (sconto 50%).

Chi è Marco Magnaghi?

Marco Magnaghi - Flacowski

In Accenture ha gestito progetti di strategia, innovazione e organizzazione aziendale, in Amadori è stato Strategic Marketing & Business Innovation Manager.

Attualmente è Chief Digital Officer presso Wavemaker Italy. Autore dell’unico libro sul Social Customer Relationship Management.