Libro disponibile
Prendi fiato e respira di Matteo Manzini - libro sulla respirazione
  • Paga con carta o PayPal
  • Spedizione in 2-3 giorni
  • Rimborsi disponibili

Prendi fiato e respira

Il benessere della respirazione per vivere meglio

Autore: Matteo Giovanni Manzini
Pagine previste: 176
Copertina: Flessibile
Formato: 12,5 X 20
Marchio editoriale: Trèfoglie

18,00 €
Tasse incluse
Uscita Settembre 2022
Stato Disponibile
Quantità

Il benessere della respirazione per vivere meglio

L’idea di questo libro è nata molto prima che si diffondesse la cultura legata alla pandemia e a tutto ciò che concerne i problemi di respirazione, e non riguarda minimamente questa sfera di conoscenza. L’autore, Matteo Manzini è uno dei maggiori esperti in Italia (e forse anche oltre) di Rebirthing e respiro consapevole.

Quando lo abbiamo contattato, avevamo in mente di pubblicare un libro intitolato “Respira ovunque”, a metà strada tra il testo divulgativo e il manuale scientifico, con lo scopo di dare al lettore la possibilità di allenare il respiro in qualunque momento: durante un semaforo rosso o dopo una notizia difficile da digerire, dopo una corsa o prima di parlare in pubblico.

I rapporti con Matteo Manzini si sono mantenuti nonostante le evoluzioni degli ultimi due anni e soprattutto nonostante la sua recente presa in carica di coordinatore de Il Centro Olistico, la prima vera realtà olistica italiana nata nel 1987, meta del benessere psicofisico per appassionati e professionisti provenienti da tutta l’Italia e dal mondo.

Per leggere e comprendere questo libro e per trarne tutti i benefici, non occorre essere esperti di yoga né di meditazione – se lo sei, meglio – perché è stato studiato appositamente per portare il breath coaching a un livello di mindset più alto, con l’obiettivo di infondere piccole buone abitudini che radichino nel lettore una profonda consapevolezza.

Diamo la parola all’autore:

«È un’esperienza così emozionante che non riesco a richiamarla senza sentirne, insieme, l’emozione avvolgente che ne ha accompagnato l’esito quando si è conclusa, riportandomi nei qui e ora ordinari. Con la sensazione di aver fatto dei salti quantici nel mio cammino consapevolezza personale. Ma quanto saranno durate queste esperienze? Se a ognuna assegno una manciata di minuti, in più di vent’anni devo riconoscere di non essere stato respiro e nel respiro, densità assoluta, puro atto respiratorio, distaccato e proiettato, trasferito grazie all’azione meccanica diventata puro fluire, quintessenza che attiva tutte le funzioni della mente e tutti i processi del corpo per una mezza giornata in tutto - forse persino meno».

Riempiamo e svuotiamo i polmoni – parzialmente e più o meno efficacemente – circa 1.000 volte ogni ora. Anche durante il sonno. Se potessimo attuare 23.000 atti respiratori consapevoli, trasmuteremmo il corpo e viaggeremmo nello spazio, non saremmo più terrestri e abitanti del pianeta.

Un titolo Trèfoglie che ancora una volta traccia un sentiero di saggezza tra il lettore e la sua capacità di ritornare in possesso del proprio tempo e del proprio spazio.

Matteo Giovanni Manzini

Autore

Matteo Giovanni Manzini - Autore del libro Prendi fiato e respira

Presidente dell'Associazione Italiana Rebirthing, iscritto al Registro Regionale delle Discipline BioNaturali (DBN) della Regione Lombardia, da oltre 25 anni si occupa di respirazione circolare e consapevole e di tecniche di meditazione e rilassamento. Breath Coach, Responsabile e docente presso la Scuola di Rebirthing promossa da A.I.R. Recentemente è diventato diretto responsabile de "Il Centro Olistico", il primo vero centro olistico in Italia, fondato nel 1987.

Autore del precedente libro "Ascolta il tuo Respiro", ha condotto oltre 7.500 sessioni individuali e 120 workshop a tema, accompagnando coloro che vogliono scoprire le potenzialità benefiche del respiro.