Libro disponibile
Copertina Libro UX Strategy Nuova Edizione 2021 italiano
  • Paga con carta o PayPal
  • Spedizione in 2-3 giorni
  • Rimborsi disponibili

UX Strategy - Nuova Edizione 2021 (traduzione italiana)

Product Strategy per ideare soluzioni digitali innovative

Autrice: Jaime Levy
Prefazione: Luca Longo
Tradotto da: Elisabetta Severoni
Pagine: 312 a colori
Copertina: Flessibile
Formato: 14,8 x 21
Marchio editoriale: Flacowski

39,00 €
Tasse incluse
Uscita 16 Dicembre 2021
Stato Disponibile
Crowdblishing 161 persone hanno partecipato a questo progetto editoriale

Product Strategy per ideare soluzioni digitali innovative

Per la prima volta in italiano, la seconda edizione 2021

«Se il tuo kit di strumenti di progettazione digitale ha bisogno di un pugno o sei curioso di approcci più strategici da applicare alla tua pratica di progettazione, questo libro è assolutamente per te». Così Phil Clevenger, director of UX Design in Adobe, descrive questo manuale, bestseller giunto alla sua seconda edizione (aprile 2021).

Per pubblicare questo libro abbiamo chiesto supporto alla nostra Elisabetta Severoni, che ha curato la traduzione, e a Luca Longo (fondatore di corsoux.it), uno dei massimi esperti di UX in Europa, che ha scritto la prefazione.

La strategia dell’esperienza utente (UX) si trova all’incrocio tra design UX e strategia aziendale, ma fino ad ora non esisteva un framework facile da applicare per eseguirla. Questa guida pratica introduce strumenti e tecniche di strategia di prodotto leggeri per aiutare te e il tuo team a ideare soluzioni digitali innovative.

L’autrice Jaime Levy mostra a designer UX/UI, product manager, imprenditori e aspiranti digital strategist metodi semplici e avanzati che possono essere applicati immediatamente all’usabilità dei tuoi progetti.

Otterrai una nuova prospettiva attraverso preziosi casi aziendali. Questa seconda edizione include nuovi esempi del mondo reale, tecniche aggiornate e un capitolo sulla conduzione di ricerche qualitative sugli utenti online.

Con questo manuale imparerai a:

  • definire proposte di valore e convalidare gli utenti target attraverso personaggi provvisori e tecniche di scoperta dei clienti
  • esplorare le opportunità del mercato conducendo ricerche e analisi benchmark
  • progettare esperimenti utilizzando prototipi rapidi focalizzati sul modello di business
  • condurre ricerche sugli utenti online per ottenere rapidamente informazioni preziose con qualsiasi budget
  • testare le idee di business e convalidare i canali di marketing eseguendo pubblicità online e campagne di landing.

Luca Longo

Prefatore

Luca Longo UX Strategy

Da oltre 10 anni lavora a livello internazionale come esperto di User Experience. Ha lavorato con brand del calibro di Easyjet, TUI Group, Barclays, Harrods, Sony, Iberostar, Hotelbeds e tanti altri. Lavora come mentor per i più importanti master di UX design online.

È fondatore di CorsoUX.it, il corso più venduto e autorevole d’Italia. Aiuta le aziende a ridurre i costi e aumentare i ricavi risolvendo problemi complessi di progettazione e marketing a livello di sistema, comprendendo una varietà di tipi di utenti e sviluppando soluzioni creative che aumentano le conversioni, la loyalty e la soddisfazione dei clienti.

Jaime Levy

Autrice

Jamie Levy autrice UX Strategy

Jaime Levy diventa famosa per i suoi progetti sui nuovi media negli anni 90. Tra i più noti va ricordato il floppy disk distribuito con l’album Cyberpunk di Billy Idol, uno dei primissimi progetti virali della storia del web e della musica.

Mentre lavora in IBM come UX designer, porta avanti progetti folli come CyberSlacker, un cartone animato che contribuisce a farle ricevere diversi riconoscimenti nazionali come designer e storyteller all’avanguardia. È autrice, professoressa universitaria e strategist specializzata in esperienza utente. Il suo UX Strategy è il libro più venduto al mondo sul tema.