Libro disponibile
Copertina libro Digital Strategist - Alessio Pieroni - Ninja Book
  • Paga con carta o PayPal
  • Spedizione in 2-3 giorni
  • Rimborsi disponibili

Digital Strategist - Pianifica il lancio di un progetto online

Innumerevoli casi studio e consigli pratici da applicare, a partire dall'analisi di mercato fino al lancio del prodotto.

Autore: Alessio Pieroni
Pagine: 180
Copertina: Flessibile
Formato: 17x24
Marchio editoriale: Flacowski

22,00 €
Tasse incluse
Uscita Aprile 2021
Stato Disponibile
Crowdblishing +500 persone hanno sostenuto questo progetto editoriale

Come può un libro di circa 200 pagine spiegarti come pianificare una strategia digitale? Fidati, non può né un libro di 200 né uno di 1.000 pagine. Come spesso ripete Alessio Pieroni in questo manuale, per pianificare una digital strategy devi avere le idee molto chiare, un buon team e soprattutto un ottimo prodotto. Con una semplicità disarmante, l'autore ti aiuta a buttare già la tua strategia.

La struttura dell'indice parla chiaramente:

  • Scopri il mercato
  • Scopri il cliente
  • I trigger emozionali
  • Come il cliente incontra il prodotto
  • Come creare un piano creativo per il lancio
  • Come lanciare un prodotto
  • Vendi il prodotto e ottimizza il lancio

Non ho scelto i titoli dei libri della Collezione Ninja Books, li ha scelti Mirko Pallera (CEO di Ninja Marketing), ma se avessi potuto scegliere, avrei iniziato a lavorare da qualcosa come "Lanciare un prodotto online è un gioco da ragazzi", ironizzando ovviamente. Personalmente non ho mai trovato un libro che mi desse un concentrato tale di consigli per scrivere una strategia di marketing online.

Riporto qui un pezzo del libro a cui sono particolarmente legato:

«Uno dei miei più grandi obiettivi come insegnante di marketing è di trasmettere un forte senso etico. Credo profondamente che questo mestiere sia un continuo atto d’amore. Sì, avete capito bene. Un atto d’amore. Nessuno di noi si sveglia la mattina e decide di promuovere un prodotto. Tutti noi abbiamo paura di essere giudicati, di fallire, di esporci, di attirare commenti negativi di hater. Ma lo facciamo comunque.


E mi piace pensare che lo facciamo perché il nostro desiderio di aiutare le persone tramite il nostro prodotto è più forte della nostra paura. Quando ci lasciamo guidare dalle giuste emozioni, è lì che nascono le migliori campagne di marketing».

Oltre alle innumerevoli chicche, ai casi studio e ai consigli pratici da applicare, a partire dall'analisi di mercato fino al lancio del prodotto, ti consiglio di cogliere queste perle di saggezza digitale che sono ben lontane dal "marketing vincente" di cui è zeppa la formazione e l'informazione tecnica.

Chi è Alessio Pieroni?

Alessio Pierini - Flacowski

Alessio inizia il libro proprio raccontando le sue origini. Da recruiter in Apple a Londra, per pura passione e attrazione naturale, si è lanciato nel vuoto, entrando in una realtà molto piccola (a suo tempo) in una terra lontana che lo attirava da sempre: la Malesia.

Nel giro di poco è diventato il direttore marketing di Mind Valley, la piattaforma più grande al mondo di crescita personale.

Ti invito a scaricare le prime pagine per sintonizzarti con la purezza espressiva di Alessio :)

Se vuoi sapere com'è nato questo progetto editoriale, puoi dare un'occhiata alla pagina che ospita l'intera Collezione Digital Marketing di Ninja Books, disponibile solo qui con uno sconto del 50%.